Si segnala per opportuna conoscenza
Studi ambientali
GIORNATA FORMATIVA
I PIANI DI GESTIONE DELLE TERRE E ROCCE DA SCAVO (DM n° 161/2012+ISPRA) -LA GESTIONE DEI RIFIUTI IN EDILIZIA (Il recupero dei rifiuti inerti da C.& D. – Attività estrattiva)
Obiettivi e destinatari
Il corso permette di approfondire la conoscenza normativa e le metodologie per la redazione dei piani di utilizzo delle terre e rocce da scavo a seguito delle recenti modifiche normative introdotte dal DM 10/8/2012 n° 161, dal Disciplinare ISPRA e la corretta gestione dei rifiuti da C.& D. prodotti nell’attività edilizia, degli aggregati riciclati destinati ai settori edile/stradale/ambientale ed e dalle opportunità che il settore offrirà a coloro che acquisiranno le professionalità necessarie. Ha lo scopo di preparare ed orientare il professionista, attraverso la conoscenza della normativa e delle procedure, nella predisposizione e verifica e nella redazione dei documenti progettuali richiesti per la gestione e l’uso corretto dei materiali rinvenienti dall’attività di demolizione edilizia e scavi.
Il corso è rivolto a professionisti, tecnici e funzionari della P.A. che intendono acquisire le conoscenze del settore ed è strutturato in una parte teorica rivolta allo studio della normativa ed in una parte pratica con esercitazioni e test di verifica finale.
CORSO DI PROGETTAZIONE PIANI DI UTILIZZO TRS – SASSARI –Giugno 2013
http://www.studiambientali.org/index.php?option=com_content&view=article&id=117
CORSO DI PROGETTAZIONE PIANI DI UTILIZZO TRS – CAGLIARI –Giugno 2013
http://www.studiambientali.org/index.php?option=com_content&view=article&id=118